Descrizione
Terminati ieri , giovedì 14 gennaio, i lavori di asfaltatura in via Lainate a Rho, nel tratto dopo la Statale del Sempione in direzione Lainate. Il traffico è a senso unico alternato con i movieri dell’impresa.
I lavori si sono resi necessari a seguito dei danni causati da neve e gelo delle scorse settimane, abbinato al passaggio continuo di mezzi pesanti: “Abbiamo ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini della comparsa di buche e siamo intervenuti tempestivamente per risolverle – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rita Vergani -. Grazie alle temperature più miti di questi giorni, si sta procedendo, in via straordinaria, al rifacimento del tappetino dello strato più superficiale”. In mattinata si è proceduto con la fresatura, mentre nel pomeriggio si procederà con l’asfaltatura: i lavori si concluderanno in giornata.
Il primo tratto di via Lainate più a ridosso del Sempione, molto ammalorato, era stato riasfaltato in autunno, mentre il tratto successivo, oggetto dei lavori odierni, prima del maltempo invernale si trovava in buone condizioni.
Il maltempo delle scorse settimane, però, ne ha ulteriormente deteriorato lo stato, richiedendo questo intervento straordinario e anticipato rispetto alla tempistica programmata.
Fotogalerie
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Letzte Änderung: 16.03.2021 09:16:06