Descrizione
Prosegue l’iter per l’approvazione del nuovo PGT – Piano di Governo del Territorio, del Comune di Rho. L’8 gennaio 2021 è scaduto il termine per la presentazione di osservazioni da parte di cittadini o associazioni sul nuovo progetto della città: le osservazioni pervenute nei termini sono 120, numero significativamente inferiore rispetto alla pubblicazione del precedente PGT nel 2013, quando ne arrivarono 209.
Dall’8 gennaio sono partiti i 90 giorni previsti dalla legge regionale 12/2005 per la valutazione da parte dell'Amministrazione delle osservazioni pervenute , con conseguenti modifiche agli atti e successiva approvazione definitiva del PGT da parte del Consiglio Comunale.
L'Amministrazione farà questa valutazione con grande attenzione tenendo sempre in considerazione le esigenze dei singoli cittadini e operatori e l'interesse generale della città e della comunità. Anche Città Metropolitana e Regione dovranno esprimere nei prossimi mesi il loro parere sul piano urbanistico. Di questi pareri il Consiglio Comunale dovrà obbligatoriamente tener conto.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Letzte Änderung: 19.01.2021 10:54:47