Il nuovo portale Visit Rho attrae turisti e racconta le bellezze della città

Il nome di Rho diventa acronimo di “Rebuild, Heritage, Opportunity” Rho, 10 dicembre 2024 E’ online dal 6 dicembre il portale turistico Visit Rho, voluto dall'assessorato al Turismo e realizzato, con la regia del Tourist Infopoint, dalla...
Data:

10 December 2024

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Il nome di Rho diventa acronimo di “Rebuild, Heritage, Opportunity”

Rho, 10 dicembre 2024

E’ online dal 6 dicembre il portale turistico Visit Rho, voluto dall'assessorato al Turismo e realizzato, con la regia del Tourist Infopoint, dalla società HappyMinds con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio della città. La società ravennate, che ha vinto il bando del dicembre 2023, ha ideato un brand ispirato ai monumenti rhodensi. La scritta Rho diventa acronimo per Rebuild, Heritage, Opportunity: ricostruire, patrimonio, opportunità. Tre parole che “raccontano una città in continuo movimento, capace di trasformare il proprio patrimonio storico e culturale in un motore di innovazione e cambiamento”.

L’invito sulla home page è molto chiaro: “Scopri una città che vibra di cultura, storia, innovazione, futuro e business. Rho è un luogo di incontri, relazioni e opportunità, dove scoprire un importante patrimonio di conoscenza e cultura tra ville, architetture, arte, sculture, edifici e storie di imprese che tessono i fili tra passato e futuro. Vieni a conoscere la nostra storia!”.

Oltre agli eventi imminenti in programma, ci sono “Idee e Itinerari” con proposte per scoprire il territorio a piedi, in bicicletta, con i propri figli, approfondendo la conoscenza di cibo, storia, sport.

Si parla della storia locale, dei punti di interesse e si offrono indicazioni su come organizzare il proprio viaggio (in un week end, in un solo giorno, i 10 punti da non perdere). Si forniscono news su dove dormire, dove mangiare, dove parcheggiare e con quali mezzi arrivare a Rho.

“Tante le bellezze storiche e architettoniche presentate: il polo Fiera Milano, le meravigliose ville del ‘600, il Museo Alfa Romeo o le architetture della Belle Époque Rhodense
– spiega HappyMinds - L’architettura informativa del sito web guida il fruitore per compiere un’esperienza coinvolgente e personalizzata, costruita a partire da interessi e necessità”.

“Sono contenta che il mio desiderio abbia trovato concretezza e ringrazio
Fabio Novelli, il Tourist Infopoint e HappyMinds per il lavoro compiuto in questi mesi – commenta l’assessore al Turismo e vicesindaco Maria Rita Vergani – Il portale aiuterà i tanti turisti che visitano Rho attratti da Fiera e Mind, ma non solo loro. I punti attrattivi non mancano, cerchiamo di valorizzarli al meglio”.


A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Last edit: 10/12/2024 15:05:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)