Segnalazioni

Le segnalazioni riguardanti: illuminazione pubblica, pulizia tombini, fughe o irregolarità di gas, devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione di tali servizi, secondo le seguenti...
Data:

18 March 2016

Tempo di lettura:

5 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Le segnalazioni riguardanti: illuminazione pubblica, pulizia tombini, fughe o irregolarità di gas, devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione di tali servizi, secondo le seguenti modalità:

ILLUMINAZIONE PUBBLICA E SEMAFORI NON FUNZIONANTI: HERA LUCE - numero verde 800 498 616 (attivo 24 ore su 24) - sito http://www.heraluce.it/form_segnalazione_guasti/MANUTENZIONE TOMBINI E POZZETTI: AMIACQUE SRL - pronto intervento numero verde 800175571 (attivo 24 ore su 24) - info@amiacque.gruppocap.it

PRONTO INTERVENTO GAS: NUOVENERGIE DISTRIBUZIONE SRL - numero verde 800220170 - email: info@nedweb.it

PER TUTTE LE ALTRE SEGNALAZIONI
- Comuni-chiamo -

È il nuovo applicativo per gestire on line le segnalazioni presentate dal cittadino, che riguardano problematiche relative a: strade-marciapiedi, verde pubblico, degrado, segnaletica, servizi pubblici, edifici pubblici, animali.

SEGNALA SU COMUNI-CHIAMO

  1. Accedi al sito
  2.  Scarica Comuni-chiamo da Google Play per il tuo dispositivo AndroidScarica Comuni-chiamo da App Store per il tuo dispositivo iOS
    Vai su www.comuni-chiamo.com oppure scarica l’app gratuita comuni-chiamo.
    Comuni-Chiamo non supporta il browser Internet Explorer; ti suggeriamo di usare Chrome o Firefox che puoi scaricare gratuitamente dalla rete. 
  3. Registrati gratuitamente
    Clicca su “Accedi” poi, se non hai ancora un account Comuni-Chiamo, seleziona “Registrati”. Una volta inseriti i tuoi dati dovrai cliccare sulla mail di verifica che ti è stata inviata.
  4. Entra su comuni-chiamo
    Selezionando “Accedi” ed inserendo la mail e la password con cui ti sei registrato.
  5. Fai la segnalazione
    Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la tua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato. Infine clicca “Segnala”. Ricorda: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.

SEGUI COSA SUCCEDE DOPO

1. PRESA IN CARICO: L'Ufficio competente prenderà in carico ed esaminerà la tua segnalazione. Riceverai quindi un avviso di presa in carico // 2. GESTIONE DEL PROBLEMA: L'ufficio svolgerà le attività necessarie. Nel caso di informazioni importanti, ti aggiornerà sull'avanzamento // 3. CHIUSURA DEL PROBLEMA: Terminate le attività, ti sarà comunicata la chiusura della segnalazione ed il suo esito

Per la presentazione di segnalazioni, rimangono comunque attivi i canali tradizionali:

  • direttamente presso lo Sportello del Cittadino di via De Amicis, n. 1
  • telefonicamente contattando lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico – telefono 02.93332700;
  • via e-mail, inviando un messaggio di posta elettronica allo Sportello del Cittadino - indirizzo:sportello.delcittadino@comune.rho.mi.it

ATTENZIONE! Non possono essere accolte e quindi gestite le segnalazioni presentate in forma anonima.

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)