Descrizione
Mancano solo gli ultimi ritocchi alla palestra del Molinello, dove sono stati realizzati nell’ultimo anno lavori per un importo di quasi 400mila euro. Oggi l’assessore allo Sport, Andrea Orlandi, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Maria Rita Vergani hanno eseguito un sopralluogo alla struttura per verificare l’andamento del cantiere, ormai prossimo alla conclusione.
I lavori realizzati comprendono il rifacimento di spogliatoi, servizi igienici, infermeria e locali di supporto e sono stati finanziati con 380mila euro di mutuo agevolato dell’Istituto per il Credito Sportivo, già concesso sull’onda dell’iniziativa “Sport Missione Comune 2018” collegata al Protocollo d’Intesa Anci - Istituto del Credito Sportivo, e 13mila euro di risorse comunali. In precedenza era stato rinnovato l’esterno del palazzetto, con la ritinteggiatura della facciata, e ne era stata migliorata l’efficienza energetica con l’installazione di pannelli solari, intervento eseguito grazie agli incentivi previsti dal Conto Termico e ai fondi europei .
E le novità per il Molinello non sono finite: presto sarà aperto il cantiere per realizzare una nuova palestra coperta di fianco alla palestra, al posto dei campi di calcio a 5 in disuso da anni e non più a norma. La palestra sarà collegata con un tunnel a quella già esistente.
“Tra un paio di settimane i lavori saranno conclusi, grazie anche al lavoro svolto dai tecnici del Comune – dicono Orlandi e Vergani -. La speranza è quella di poter tornare a utilizzare al più presto l’impianto a pieno regime”.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 25/02/2021 19:31:21