Descrizione
Da oggi, 20 gennaio 2022, il green pass base (tampone) è obbligatorio per accedere ai servizi alla persona, come parrucchieri, estetisti, etc.
Dal 1° febbraio 2022 il green pass sarà obbligatorio anche per accedere a uffici pubblici, servizi postali, bancari, finanziari e ad attività commerciali non essenziali.
Dal 15 febbraio il green pass rafforzato (vaccinazione o guarigione) è esteso ai lavoratori pubblici e privati dai 50 anni di età, per l’accesso ai luoghi di lavoro. Si ricorda che dall’8 gennaio 2022 è in vigore l’obbligo vaccinale per tutti coloro che hanno compiuto 50 anni e più.
Validità
Dal 1° febbraio 2022 la durata del Green pass rafforzato passa da nove a sei mesi.
Consulta qui la tabella aggiornata al 18/01/2022 delle attività consentite senza green pass, con green pass "base" e con green pass "rafforzato”.
Inoltre, è possibile consultare le FAQ sulle restrizioni valide su tutto il territorio nazionale. Per ulteriori faq sul Green Pass, si può visitare il sito dedicato alle certificazioni verdi.
Attenzione: il Governo sta definendo i contenuti di un nuovo decreto che contiene l'elenco delle attività primarie cui si potrà accedere senza certificazione. Invitiamo i cittadini a consultare i siti del Governo e della Regione Lombardia per aggiornamenti:https://www.governo.it/it/coronavirus-misure-del-governohttps://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure
Attachments
Documents
Links
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Last edit: 20/01/2022 13:57:37