Descrizione
Il Presidente del Consiglio Comunale, sig. Giovanni Vittorio Isidoro, ha convocato il Consiglio comunale per il 27 ottobre 2016, presso la Sala Consiliare del Palazzo comunale di Piazza Visconti 23.
La seduta inizierà alle ore 20.45 con il seguente Ordine del Giorno:
- Interrogazione presentata dal Consigliere comunale della Lega Nord, sig. Giussani Stefano, sulla situazione di pericolo per la circolazione creatasi alla rotatoria via Magenta-via dei Fontanili.
- Interrogazione presentata dal Consigliere comunale della Lega Nord, sig. Giussani Stefano, in ordine alla manutenzione del verde nei parchi pubblici e lungo le strade.
- Interrogazione presentata dal Consigliere comunale di Gente di Rho, sig. Scarlino Claudio, riguardante il degrado nel vialetto adiacente via Salvatore di Giacomo.
- Interrogazione presentata dal Consigliere comunale del Movimento5stelle, sig. Venchiarutti Mirko in ordine a problemi di viabilità e visibilità tra corso Europa e via Goito.
- Interrogazione presentata dal Consigliere comunale della Lega Nord, sig. Giudici Simone, in merito all'attività svolta dal comitato per il "SI" al prossimo referendum costituzionale, presso la Biblioteca Popolare di via De Amicis.
- Approvazione verbale della seduta consiliare del 28 settembre 2016.
- Ordine del giorno di solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia.
- Acquisizione a titolo gratuito al patrimonio del Comune di Rho della particella 1 di cui al foglio 10 di mq 480, allibrata al catasto terreni al fine di trasformarlo in strada pubblica, attualmente intestato alla signora dell’Acqua Massimiliana.
- Approvazione convenzione per la gestione del servizio di Tesoreria del Comune di Rho - periodo dal 01/01/2017 al 31/12/2021.
- Modifica statuto Nuovenergie Teleriscaldamento S.r.l. - Recepimento testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.
- Modifica statuto NED Reti Distribuzione Gas S.r.l. - Recepimento testo unico in materia di società a partecipazione pubblica.
- Aggiornamento atto di costituzione e regolamentazione di servitù perpetua di uso pubblico su area sita in via Vallassa, attuato da Edera Immobiliare S.r.l. per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza falda area ex Chimica Bianchi.
- Legge 23.12.1998, n. 448 - art.31 c. 21. Accorpamento al demanio stradale di terreni di proprietà privata, utilizzati ad uso pubblico, ininterrottamente, da oltre venti anni, a seguito della realizzazione delle vie Ghisolfa, Tevere, Canova e Monte Grappa.
- Surroga alla carica di Consigliere comunale del dimissionario sig. Negrini Luigi.
- Sostituzione del dimissionario Consigliere comunale, sig. Negrini Luigi, quale componente della Commissione consiliare permanente Servizi sociali e alle persone e componente nonché Presidente della Commissione consiliare temporanea Post Expo.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?