Descrizione
In corso i lavori di pulizia dei locali.
Rho, 21 marzo 2017
Lunedì 20 marzo sono terminati i lavori presso il refettorio della scuola primaria “E. Franceschini” in via Tevere grazie al rapido intervento di ripristino riguardanti i lucernari. Nel pomeriggio di martedì 14 marzo scorso, nel plesso della scuola primaria, si è verificato infatti il distacco di piccoli frammenti di vetro da una delle piastrelle in vetrocemento che compongono i lucernari del locale refettorio. Il personale comunale, avvertito da quello scolastico, ha provveduto immediatamente a delimitare l’area interessata per interdire l’utilizzo e garantire la sicurezza dei bambini e ragazzi durante il servizio di refezione scolastica.
Per consentire la realizzazione dei lavori di manutenzione necessari, è stato deciso di garantire il servizio di refezione scolastica nelle aule a tutti bambini/e e ragazzi/e a partire da venerdì 17 marzo presumibilmente fino a venerdì 24 marzo. In realtà i lavori, di importanza limitata, si sono conclusi prima, consentendo di iniziare la necessaria accurata pulizia dei locali.
Per la vicina scuola secondaria di 1° grado di Via Tevere, sono in fase d’affidamento i lavori di messa in sicurezza dal rischio di sfondellamento dei solai e in particolare per la palestra il sistema antisfondellamento sarà in grado di ridurre adeguatamente il riverbero acustico.
L' Assessore ai Lavori pubblici, Maria Rita Vergani, commenta:
“Una parte del soffitto del refettorio è stato realizzato molti anni fa con piastrelle in vetro-cemento 20 per 20 centimetri e una di questa si è rotta causando la caduta di piccole parti di vetro. Subito l’area è stata messa in sicurezza e sono stati effettuati vari controlli, nonostante il danno fosse limitato, tant’è che i lavori di ripristino sono durati poco e si è potuto assicurare il servizio mensa regolarmente. Ringrazio il personale della scuola e della ditta Sodexo oltre gli uffici comunali per la collaborazione e per la rapidità d’intervento.”
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?