Descrizione
Lo spettacolo Caos: percorsi, incursioni e performance dal pianeta giovani
Sabato 29 marzo il Teatro di Lucernate, in via Giulio Cesare 36 a Rho, sarà animato dallo spettacolo Caos: percorsi, incursioni e performance dal pianeta giovani portato in scena dalla scuola di recitazione del Teatro dell’Armadillo. Il Caos andrà in scena per 90 minuti alle 16:00 e alle 18:00
Lo spettacolo nasce dal coinvolgimento di attori e attrici del Teatro dell’Armadillo nell’esperienza del Tunnel del Caos Esistenziale, un allestimento immersivo messo a punto nell’ambito delle attività delle politiche giovanili del Rhodense volte a ingaggiare e coinvolgere i giovani del territorio.
Il Tunnel del Caos Esistenziale è un'esperienza immersiva e inedita di pochi minuti che permette di percepire la condizione di disorientamento e confusione che possono sperimentare le persone giovani.
I ragazzi e le ragazze della scuola di recitazione del Teatro dell’Armadillo hanno attraversato singolarmente il Tunnel e, successivamente, hanno elaborato in gruppo l’esperienza fatta attraverso i processi e gli strumenti creativi propri del teatro.
Il risultato di questo percorso, iniziato a ottobre dello scorso anno, è lo spettacolo Caos: percorsi, incursioni e performance dal pianeta giovani. A essere messa in scena non sarà la “storia” di un personaggio ma l’esposizione, in diverse modalità, di quadri emotivi vissuti personalmente dagli attori che hanno attraversato il Tunnel. Lo spettacolo non sarà confinato al palcoscenico ma sarà distribuito all’interno dello spazio teatrale dove, se vorrà, lo spettatore potrà fare a sua volta l’esperienza del Tunnel.
Lo spettacolo Caos: percorsi, incursioni e performance dal pianeta giovani, realizzato dal Teatro dell’Armadillo con la regia di Sabina Villa, è promosso dal Comune di Rho in collaborazione con SER.CO.P., Cooperativa Serena, La Fucina Cooperativa Sociale, Stripes Cooperativa Sociale, A&I Cooperativa Sociale, melaZstudio, Barabba’s Clowns, Codici Ricerca e Intervento. Il cast è composto da: Alessandro Coniglione, Letizia Cozzi, Sara Ferrari, Anna Ferrari, Claudia La Cava, Giulia Miracapillo, Andrea Papucci, Francesca Rizzo, Silvia Stasi, Domenico Tomasino, Gabriele Vismara
Più in generale, il Tunnel e lo spettacolo sono promossi da YAW – Young at Work la piattaforma progettuale per le politiche di sostegno ai giovani dell’ambito rhodense. In collaborazione con l’Azienda Consortile, Istituzioni, Fondazioni e Terzo Settore e attraverso lo sviluppo di diversi progetti, YAW si propone di accompagnare i giovani nella fase di transizione dalla scuola al lavoro e all’età adulta, promuovendo la formazione e supportando ragazzi e ragazze nel percorso di orientamento e ricerca professionale.
Indirizzo
Via Giulio Cesare, 36, 20017 Rho MI, Italia
Mappa
Indirizzo: Via Giulio Cesare, 36, 20017 Rho MI, Italia
Coordinate: 45°30'59,3''N 9°1'51,2''E
Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)
Costo
Gratuito
La partecipazione allo spettacolo è gratuita ma occorre registrarsi scrivendo a prenotazioni1.armadillo@gmail.com, fino a esaurimento posti.
Contatti
Nome | Descrizione |
---|---|
quic@comune.rho.mi.it | |
Telefono | 02.933321 |
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo evento anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 18/03/2025 15:42:15