Amaranto con degustazione. Gradita la prenotazione.

Torna agli eventi

19 settembre ore 21.00.
particolare locandina

Amaranto, il documentario premiato all'ultima edizione del RIFF - Rome Independent Film Festival, racconta attraverso cinque persone scelte non convenzionali per cambiare il mondo a partire dalla propria vita.
In collaborazione con l'Associazione Prendiamoci Cura È gradita la prenotazione su info@prendiamocicura.it

Verena Schmid, ostetrica promotrice del parto naturale, Franco Lorenzoni, maestro elementare e promotore della sperimentazione educativa, Etain Addey, contadina, scrittrice ed esponente del bioregionalismo, Alida Nepa, referente del cohousing San Giorgio di Ferrara e Saviana Parodi, biologa e permacultrice: cinque protagonisti che raccontano le proprie scelte di vita consapevoli e non convenzionali, mossi dalla volontà di contribuire attivamente al bene comune. Diventano così simbolo di una nuova resistenza possibile nei confronti di un sistema politico ed economico, che non sembra contemplare alternative.

Ad introdurre Amaranto, Serge Latouche, Helena Norbert-Hodge, Franco Arminio, John D.Liu, Starhawk, Pandora Thomas e Alberto Ruz Buenfil.
Le registe Manuela Cannone ed Emanuela Moroni si muovono dal parto naturale al cohousing, dal bioregionalismo alla permacultura fino alla sperimentazione educativa, disegnando una realtà in cui ad ogni essere umano è riconosciuto il proprio valore, dove il senso di comunità riconquista il proprio spazio, ristabilendo la connessione profonda che ci lega alla Natura.
Nascere, conoscere, viaggiare, abitare e rinascere, trovano un nuovo significato attraverso le storie di chi nella vita ha scelto il cambiamento.

Ma perché la scelta di intitolarlo "Amaranto"?
Non vi resta che scoprirlo venendo all'Auditorium Reina di Rho!

Coprodotto da Raya Visual Art, distribuito da Fairmenti, sponsorizzato da Banca Etica,
partner Terra Nuova Edizioni, Fa' la cosa giusta! e UCCA.
In collaborazione con Terra Nuova Edizioni.

Auditorium “Padre Reina” Via Meda 20
Tipo evento: