Cin&città classica. L’ora più buia

giovedì 19 aprile 21:00

Cin&città classica. L’ora più buia

un film di Joe Wright
con Gary Oldman, Ronald Pickup, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas
Stephen Dillane, Nicholas Jones, Richard Lumsden, Brian Pettifer
sceneggiatura: Anthony McCarten ● fotografia: Bruno Delbonnel
montaggio: Valerio Bonelli ● musiche Dario Marianelli
produzione: Helicopter Film Services, Working Title Films
distribuzione: Universal Pictures
Gran Bretagna, 2018 ● 125 minuti

v. doppiata in italiano

Golden Globes 2018: miglior attore in un film drammatico

Political drama firmato Joe Wright, L’Ora più buia è ambientato all’inizio della Seconda guerra mondiale. L’ora più buia cui fa riferimento il titolo è il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill, tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato. Di fronte all’avanzata dell’esercito tedesco e all’imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà. Accanto a lui, indaffarate nel dietro le quinte della storia, la moglie Clementine e la segretaria personale Elizabeth Nel. Nel cast anche Ben Mendelsohn nei panni dell’amato sovrano Re Giorgio VI, e Ronald Pickup in veste di Primo ministro uscente, Neville Chamberlain.

Abbonamento  €50,00 ● Intero €6,00 ● Ridotto (under26 - over65) € 4,00
Gli abbonamenti sono in vendita durante gli orari di proiezione in Auditorium.
La programmazione potrebbe subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà

Info:
Uffico Cultura