Cin&città con Bohemian Rhapsody. Guarda l'anteprima!

Torna agli eventi

15 gennaio 17:00 - 21:00. 16 gennaio 21:00. 17 gennaio 21:00. 19 gennaio 19:00 - 21:15
locandina evento
Dal 15 gennaio al 30 maggio torna a Rho CIN&CITTA' CLASSICA: l'appuntamento settimanale col cinema pronto a farti scoprire le perle più belle e preziose dell'ultima stagione, tra grandi successi e tesori nascosti!
Il primo appuntamento è con Bohemian Rhapsody un film di Brayan Singer

BOHEMIAN RHAPSODY UN FILM DI BRYAN SINGER
Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l’avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l’ultimo dio del rock and roll.

«Tutti quanti conoscono l’aspetto macho, audace, impertinente di Freddie Mercury. Ma non credo che molti conoscessero la parte più intima e personale. Per esempio non sapevo della sua storia con Mary o che fossero stati fidanzati. Nel fare il film ho scoperto tantissime cose, come il fatto che si chiamasse Farouk Bulsara, e penso che molte di queste cose saranno una sorpresa per molti spettatori. Quando ho accettato di mettermi nei suoi panni, ho accettato di affrontare tante difficoltà, ma poi ho pensato a questo ragazzo nato a Zanzibar, che aveva frequentato le scuole in India per poi tornare a Zanzibar e trovare una rivoluzione che l’ha costretto ad andare a Londra. Ho messo da parte la rockstar per concentrarmi sull’essere umano alla ricerca dell’identità, in cui mi sono potuto identificare da straniero negli Stati Uniti. Mi sono concentrato su quegli elementi che avevamo in comune.» (Rami Malek)

20 film
dal 15 gennaio al 30 maggio
50 euro