Cin&città estate con La casa sul mare

Torna agli eventi

10 luglio ore 17.00 e 21.00 - 11 luglio ore 21.00
locandina film

Tre fratelli devono fare i conti con le loro storie e con la Storia, mescolando inestricabilmente politica e amore, dolori privati e tragedie collettive. La “necessità” di un cinema politico e privato, incentrato su temi sociali, porta Robert Guédiguian a creare un appassionante racconto sulla crisi di un'epoca, sul coraggio e la necessità di accordare la propria vita col prossimo.

LA CASA SUL MARE
un film di Robert Guédiguian
con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Jacques Boudet, Anaïs Demoustier, Robinson Stévenin
sceneggiatura: Robert Guédiguian, Serge Valletti ● fotografia: Pierre Milon ● montaggio: Bernard Sasia
produzione: AGAT Films & Cie
distribuzione: PARTHÉNOS
Francia, 2018 ● 107 minuti

v. doppiata in italiano
Venezia 2017: in concorso

In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all’anziano padre: Angela fa l'attrice e si è trasferita a Parigi, Joseph è un aspirante scrittore innamorato di una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Armand, l’unico a vivere ancora in paese, gestisce il piccolo ristorante di famiglia. Il tempo passato insieme è l'occasione per fare un bilancio, tra ideali ed emozioni, aspirazioni e nostalgie. Finché un arrivo imprevisto, dal mare, porterà scompiglio nelle vite di tutti.

Intero € 6.00 | ridotto (under26 - over65) € 4,00
abbonamento Cin&Città classica (8 film): € 20,00