Cin&città estate con Si muore tutti democristiani

Torna agli eventi

24 luglio ore 17.00 e 21.00 - 25 luglio ore 21.00
locandina film

Dal canale YouTube a esperienza televisive, Il Terzo Segreto di Satira arriva al cinema con un dubbio: meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con i soldi puliti? Fino a che punto è possibile accettare i compromessi? Una commedia amara che rappresenta lo spaesamento di una generazione in cerca d’identità.

SI MUORE TUTTI DEMOCRISTIANI
un film de Il Terzo Segreto di Satira
con Marco Ripoldi, Massiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini, Martina De Santis, Francesco Mandelli
sceneggiatura: Il Terzo Segreto di Satira, Ugo Chiti ● fotografia: Luca Sabbioni ● montaggio: Giuseppe Trepiccione ● musiche: Gianluca Misiti
produzione: IBC MOVIE
distribuzione: 01 Distribution
Italia, 2018 ● 89 minuti
v.o. in italiano

Stefano, Fabrizio ed Enrico sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno "i nostri eroi"? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo "sfigati", ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi? Una riflessione ironica e impietosa sul compromesso, narrata con i toni dell’umorismo e della commedia e una lapidaria conclusione: “nasci contestatore, muori contestato".

Intero € 6.00 | ridotto (under26 - over65) € 4,00
abbonamento Cin&Città classica (8 film): € 20,00