Dove bisogna stare

locandina film
Un film di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli
con Jessica Cosenza, Lorena Fornasier, Georgia Borderi, Elena Pozzallo
soggetto e sceneggiatura: Daniele Gaglianone, Stefano Collizzolli ● fotografia: Matteo Calore
montaggio: Enrico Giovannone ● suono in presa diretta: Gianluca Tamai, Stefano Collizzolli
produzione e distribuzione: Zalab
Italia, 2018 ● 98 minuti

2018, TORINO FF, PREMIO “GLI OCCHIALI DI GANDHI”
Georgia, ventiseienne, faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della sua città, Como, un accampamento improvvisato con un centinaio di migranti: era la frontiera svizzera che si era chiusa. Ha pensato di fermarsi a dare una mano. Poi ha pensato di spendere una settimana delle sue ferie. È ancora lì.
Lorena, di Pordenone; Elena, di Oulx, fra i monti dell’alta Valsusa, e Jessica, studentessa a Cosenza, sono persone molto diverse. A tutte però è successo quello che è successo a Georgia: si sono trovate di fronte, concretamente, una situazione di marginalità, di esclusione, di caos, e non si sono voltate dall’altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.

intero € 6.00 | ridotto (under26 - over65 - tesserati Cin&città) € 4,00

informazioni programmazione cinematografica: