Festa della Filosofia 2019

Torna agli eventi

25 maggio ore 17.30
particolare locandina
Umberto Galimberti, “In dialogo con i nostri pregiudizi” sabato 25 maggio, h 17:30, CentRho, P.zza S.Vittore 22, a RHO (fino a esaurimento posti) . Ingresso libero
 
 
Proseguendo con il taglio filosofico-politico intrapreso nelle ultime due edizioni del Festival, l’edizione 2019 si intitolerà: “Pensare il mito”.
Il tema del mito si presta a svariate interpretazioni, con la possibilità di spaziare in numerosi campi differenti: dall'attualità più spinosa, all'analisi dei miti dell’antichità e della classicità, alla riflessione sui “falsi miti” nella nostra società.
Il programma prevede conferenze di filosofia nelle Ville di Delizia del Nord-Ovest milanese e in alcuni Comuni della Brianza, durante le quali i diversi relatori saranno invitati a dialogare con il pubblico in suggestive location. Le conferenze saranno quindi anche occasione per valorizzare il territorio e mobilitare un numero cospicuo di cittadini: ogni conferenza ospita solitamente da un minimo di 100 persone sino a un massimo di 500.
In alcune occasioni le conferenze saranno affiancate da performance artistiche, in particolar modo da accompagnamenti musicali e concerti.
CentRho piazza San VIttore
Tipo evento: