Festa europea della musica

Torna agli eventi

21 giugno ore 21.15
locandina
Giorno dedicato in tutta Europa alla musica, la rassegna è promossa dal Comune di Rho in collaborazione con il Rusconi Youth Orchestra 
Venerdì 21 giugno, come avviene in altre parti d'Europa una festa, che coinvolge anche tutta Italia, protagonista indiscussa la musica e i giovani.
Un evento che a Rho si svolge nella centralissima piazza storica di San Vittore e che vedrà giovani musicisti offrirci, attraverso frizzanti note musicali, il messaggio di cultura partecipazione e integrazione che solo la musica riesce a regalarci.
 
Ricordi Music School, in collaborazione con i commercianti di zona e con il patrocino del comune di Rho, offrirà musica dal vivo dalle ore 18 alle 24 in spazi selezionati del centro storico. Musicisti professionisti ed allievi delle Ricordi Music School - Fondazione La Nuova Musica si esibiranno con diverse modalità per l' intera serata. Gli esercizi commerciali coinvolti sono: CA NOSTRA via Madonna 93, dalle ore 20 alle 24: esibizione nell' area antistante il locale del gruppo musicale "TIMBALLO QUINTET" e dei migliori allievi di canto delle sedi di Rho e Settimo Milanese della Ricordi Music School - Fondazione La Nuova Musica. CAFFETTERIA DEL CORSO corso Garibaldi 18, dalle ore 21 alle 24: esibizione nell' area antistante il locale del "DUO CHITARRE VOCE" e dei migliori allievi di chitarra e canto delle sedi di Rho e Settimo Milanese della Ricordi Music School - Fondazione La Nuova Musica. CHIOSCO POME' parco di via Pome, dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 20.30 alle 22.00 gioco laboratorio musicale per tutti i bambini BOUTIQUE GIUDICI largo Mazzini 18 A, dalle ore 18 alle 19.30: esibizione nella piazzetta del "SUNSET TRIO" professionisti e docenti della Ricordi Music School - Fondazione La Nuova Musica. CASELLI PASTICCERIA BAR piazza S. Vittore 23, dalle ore 21.30 alle 24: esibizione nell' area antistante il locale, del "SUNSET TRIO" professionisti e docenti della Ricordi Music School - Fondazione La Nuova Musica. Numerosi esercizi commerciali rimarranno aperti durante la manifestazione. 
 
L'appuntamento in caso di pioggia viene annullato
 
Piazza San Vittore
Tipo evento: