KOREAN WUNDERKAMMER il festival di arte contemporanea coreana

Torna agli eventi

dal 19 al 23 giugno 2018 e dal 27 giugno al 4 luglio
invito mostra
KOREAN WUNDERKAMMER il festival di arte contemporanea coreana per la quarta volta a Milano a cura di Michela Ongaretti
 
 
Mostra dell'Associazione Creativa di Arte Coreana
Presso Villa Burba
Corso Europa, 291, 20017 Rho MI
Orari: da Lunedì a Venerdì 10.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00. 
INAUGURAZIONE il 19 Giugno 2018 ore 18.30
 
Mostra collettiva di Artvent
Villa Burba (Rho), Corso Europa 291 -dal 27 giugno al 4 luglio- 
Vernissage/cocktail 30 giugno ore 18,30
 
 
In Corea del Sud accade spesso che gli artisti si riuniscano in associazioni per presentarsi a mostre in tutto lo stato, mettendo in luce alcune delle tendenze della pratica artistica e facendosi conoscere agli enti istituzionali in location pubbliche e private.
Per il 2018 l’arrivo in Italia grazie al principale ente promotore Orange Bridge, creatore del format Korean Wunderkammer rappresenta una nuova possibilità di condivisione con un nuovo pubblico. L'Associazione creativa conferma infatti l’intento di tutte le iniziative del festival, nella volontà di favorire lo scambio culturale e artistico tra Italia e Corea del Sud anche nella modalità di partecipazione associativa e di comunione di intenti nella varietà dei suoi protagonisti.
 
Come ad ogni inaugurazione di Korean Wunderkammer 2018 il buffet sarà offerto dallo sponsor YBMCMC, marchio della Corea del Sud, produttore di alimenti biologici vegetali. Per l’occasione presenterà novità assolute nel nostro paese, lo snack Buddy Chip a base di alghe marine e il succo dell’agrume Yuza,  introvabile in occidente.
 
 
Contatti: Jang Sung-An
curatrice: Michela Ongaretti
 
villa Burba
Tipo evento: