La Bella Stagione con Anna dei miracoli

Parenti - Associazione
Lega del Filo d’Oro
GRUPPO B

Cosa succede ad un padre ed una madre che si confrontano quotidianamente con l’esistenza di una figlia con cui non possono comunicare? Helen non vede, non sente e non parla. In una società dove solo il bello è vincente, solo il sano è tollerato, padre e madre non hanno scampo: Helen va allontanata, messa in un istituto, nascosta, dimenticata.
Ma in casa arriva Anna, dura, inflessibile, con una storia di semi cecità alle spalle, una vita trascorsa in mezzo a creature “difettate“.
Una storia vera che racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, una rivoluzione linguistica che ha permesso di aprire un dialogo tra chi parla e chi non parla. La lingua dei segni, in questo caso applicata sul palmo delle mani, permetterà ad Helen di raccontare la sua storia, di apprendere, di esprimere sentimenti e necessità, di crescere e di farsi rispettare. Grazie ad un adattamento che va all’essenza, Anna dei miracoli ci racconta tanto di noi, dei nostri limiti e del coraggio che ci vuole a superarli.

BIGLIETTO SINGOLO
Intero 19 | Ridotto 16
RIDUZIONI:
over 65, under 26, dipendenti comunali,
gruppi convenzionati, possessori tessera +Teca.
ABBONAMENTI STAGIONE 12 SPETTACOLI
Intero 168 | Ridotto 144
ABBONAMENTO 6 SPETTACOLI
a scelta tra 3 del gruppo A (ottobre-gennaio)