La bella Stagione con Buon anno, ragazzi

9 marzo ore 21.00
foto due attori
BUON ANNO, RAGAZZI
di Francesco Brandi|con Francesco Brandi, Loris Fabiani, Miro Landoni, Daniela Piperno, Sara Putignano|regia Raphael Tobia Vogel
Produzione Teatro Franco Parenti
Buon anno, ragazzi prosegue, dopo il successo di Per strada, il sodalizio tra la penna di Francesco Brandi e l’estro visivo di Raphael Tobia Vogel. La storia è incentrata su Giacomo, un insegnante di filosofia, scrittore precario, compagno e padre ancora più precario, che si trova a passare da solo, per sua scelta, la notte di Capodanno. A poco a poco questa solitudine svanisce e la sua casa si riempirà di persone che, invece, per un motivo o per un altro, consapevolmente o inconsapevolmente, hanno bisogno di lui, quantomeno hanno bisogno di dirgli qualcosa. Ed è proprio qui, il problema. Quanto siamo capaci di dirci le cose per quelle che sono? Usando cioè i termini giusti, senza girarci attorno.
Buon anno, ragazzi è una riflessione sulla nostra difficoltà di gestire gli affetti, sulla nostra patologica incapacità di utilizzare un dizionario corretto, leale, e, perché no, dolce, con le persone che ci stanno più vicine, con le quali, invece, siamo capacissimi di scontrarci in una quotidianità che nella migliore delle ipotesi ci appare noiosa. Fino a quando non arriva l’imprevisto, che ci spaventa e ci porta a un passo dal baratro e ci costringe a mettere in salvo la nostra vita, che è l’unica cosa che non può mai passare in secondo piano.

Biglietto singolo
Intero 19 € Ridotto 16 €

Riduzioni
over 65 €, under 26 €, dipendenti comunali, gruppi convenzionati, possessori tessera + Teca