La Bella Stagione con L’operazione. Lo spettacolo da vedere per forza!

Torna agli eventi

16 marzo ore 21.00
attori dello spettacolo
L’OPERAZIONE
Lo spettacolo da vedere per forza!
testo e regia Rosario Lisma|con Rosario Lisma, Fabrizio Lombardo, Andrea Narsi, Alessio Piazza e con Gianni Quillic
produzione Teatro Franco Parenti in collaborazione con Jacovacci e Busacca
Dopo Peperoni difficili e BAD&breakfast, Rosario Lisma torna con un nuovo tragicomico spettacolo che smaschera con ironia, ipocrisie, illusioni e crudeltà il mestiere dell’attore. Quattro attori mettono in scena una pièce sulle Brigate Rosse. Chiusi in uno spazio sotterraneo, come topi operosi, alle prese con le prove di uno spettacolo, lavorano, si confrontano, litigano, si confidano, sperano e
si deprimono. Si scontrano sull’attualità delle “necessarie nuove forme” del teatro, sull’utilità o meno della rappresentazione dell’arte, e si convincono che l’unico sbocco per uscire alla luce del sole sia farsi recensire dal critico più potente d’Italia, l’unico che ha davvero il potere di dare senso e consenso al loro lavoro e alle loro vite sommerse. Nonostante il grande successo di pubblico, il potente critico non fa fede alla sua promessa di assistere allo spettacolo, gettando nello sconforto la banda dei quattro. Accecati dal delirio combattente dei personaggi che interpretano sulla scena, sequestrano l’autorevolissimo personaggio alla maniera dei sequestri lampo delle prime cellule brigatiste degli anni ‘70, costringendolo con le cattive a vedere il loro lavoro. Il finale è semplicemente esilarante.

Biglietto singolo
Intero 19 € Ridotto 16 €

Riduzioni
over 65 €, under 26 €, dipendenti comunali, gruppi convenzionati, possessori tessera + Teca