Piano City

Torna agli eventi

19 maggio ore 16.00 e ore 19.00
particolare  manifesto piano city

OUT OF TOWN RHO
ore 16.00
Il Comune di Rho, in collaborazione con Piano City Milano, invita i cittadini sabato 19 maggio a partire dalle ore 16.00 per la maratona pianistica in piazza San Vittore, pianoforte a disposizione del pubblico, di allievi e docenti delle scuole di Rho - a cura della Ricordi Music School.
La maratona pianistica è un lungo concerto in cui si susseguono pianisti singoli, maestri o allievi di pianoforte, che avranno a disposizione il palco per un tempo precedentemente stabilito, tramite la scheda di adesione, per eseguire brani a loro scelta e di qualsiasi genere musicale, e mostrare il proprio talento ai propri concittadini.

Per la seconda volta Rho partecipa a Piano City Milano, il festival arrivato alla settima edizione che porta il suono coinvolgente e melodioso del piano in parchi, piazze, musei e luoghi di solito non abituali per questo strumento.  Piano City, la celebre manifestazione che dal 2012 porta il suono dei pianoforti in ogni angolo di Milano, da qualche anno si è estesa alla città metropolitana con decine di concerti con pianisti e generi diversi, fino a coinvolgere tutte le province lombarde. Dopo il successo della prima edizione, Rho amplia l’evento, chiamando a partecipare tutte le realtà musicali cittadine per riempire le vie del centro con le note del pianoforte per tutto il pomeriggio di sabato.

Dalle ore 19.00
Elena Chiavegato e Laura Pastor
Omaggio a Debussy e alla musica spagnola
Debussy, Montsalvadge, Granados

Programma

Laura Pastor
Debussy
2 studi
Pour le cinq doigts
Pour les arpèges composée
Elena Chiavegato
Debussy
Estampes
Pagodes
La soirèe dans Grenade
Jardins sous la pluie

Laura Pastor
Montsalvadge
Sonatine pour Yvette
Elena Chiavegato
Granados
Da Goyescas Los Roquiebros

Elena Chiavegato e Laura Pastor
Quattro mani
Debussy
Petite Suite per 4 mani

Elena Chiavegato
Nata da padre italiano e madre giapponese, è diplomata con i massimi voti, lode e menzione d'onore al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Successivamente si è perfezionata all' Ecole Normale de Musique de Paris Alfred Cortot e attualmente frequenta il Master alla Escola Superior de Musica de Catalunya a Barcellona. Vincitrice di più di 20 premi nazionali/internazionali, si è esibita in importanti festival e sale da concerto di tutta l'Europa. Ora svolge un' intensa attività concertistica come solista e camerista in Italia, Francia, Spagna.
Laura Pastor
Nata a Barcellona, formata alla Escuela Superior de Musica de Catalunya e all' Ecole Normale de Musique de Paris Alfred Cortot, ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali in Spagna e in Francia. Si esibisce come solista e camerista da quando ha 8 anni in Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Ungheria. Attualmente è allieva di Vladislav Bronevetzky.

 

Piazza San Vittore, Rho
Tipo evento: