RhoNoir en Rose con Non si uccide per Amore

Torna agli eventi

8 giugno ore 17

Rhonoir - en rose è un'iniziativa, organizzata dalla Società Umanitaria insieme al Comune di Rho.

Tre incontri affidati alla regia della giornalista e scrittrice Daniela Pizzagalli, dedicati agli amanti del Giallo, rigorosamente declinati al femminile. Protagoniste degli incontri sono infatti le autrici Lisa de NikolitisEmilio Martini (alias delle sorelle Martignoni) e Rosa Teruzzi che ci parleranno delle loro rispettive ultime opere.

Terzo Appuntamento

Teruzzi Rosa
Non si uccide per amore
Sonzogno, 2018

La terza indagine di Vittoria, Libera e Iole: le signore del delitto.Un biglietto, ormai ingiallito, trovato in una vecchia camicia a quadri nel fondo di un armadio, riporta la memoria di Libera, la fioraia del Giambellino, all'episodio più doloroso della sua vita. Quella camicia è del marito, ucciso vent'anni prima senza che mai sia stato trovato il colpevole, e quel biglietto sembra scritto da una donna. Ma tanto tempo è passato: perché riaprire antiche ferite?

Rosa Teruzzi (1965) ha pubblicato diversi racconti e tre romanzi. Esperta di cronaca nera, è caporedattore della trasmissione televisiva Quarto grado, in onda su Retequattro. Per scrivere si ritira sul lago di Como, in un vecchio casello ferroviario, dove colleziona libri gialli. Per Sonzogno, nel 2016 ha pubblicato La sposa scomparsa e, nel 2017, La fioraia del Giambellino.

Sala del Camino - Villa Burba
Tipo evento: