Descrizione
Alle bambine e ai bambine
Alle ragazze e ai ragazzi
Ai Dirigenti Scolastici
Al Corpo insegnante
Alle Famiglie
Rho, 11 settembre 2017
Care studentesse, cari studenti, gentili famiglie,
Dirigenti Scolastici, docenti e personale delle scuole di Rho,
suona la campanella, dopo le vacanze estive, e si ritorna tra i banchi di scuola, con i libri foderati e i quaderni immacolati da riempire di nuove parole, colori e forme. Si ritorna tra i banchi e le lavagne, la matematica e l'italiano, lo studio e gli amici, con un po' di emozione e di commozione per chi entra oggi per la prima volta in aula tra volti sconosciuti, che presto diventeranno compagni inseparabili.
A tutti voi auguriamo un anno scolastico ricco di sapere e curiosità, ma anche di esperienze di vita che formino il vostro carattere e il vostro spirito, certi che la scuola è un percorso di istruzione, ma anche educazione morale e civica. Vi auguriamo che il piacere dello stare assieme illumini le vostre giornate, anche quando le lezioni sembreranno troppo difficili; insieme, sostenendovi reciprocamente, potrete superare gli ostacoli anche più ardui.
Ai genitori e agli insegnanti, auguriamo un'alleanza solida per accompagnare i ragazzi e le ragazze nel percorso, per incoraggiarli a lavorare sodo, ad amare il sapere, ad impegnarsi nello studio, riconoscendone il valore inestimabile. Solo grazie al vostro lavoro e al vostro sostegno i ragazzi potranno raggiungere i risultati che meritano nella scuola e nella vita.
Auguri quindi per la ripresa dei vostri percorsi, perché il cammino sia sereno e gioioso in quel viaggio incredibile e sterminato che è la conoscenza umana.
L’Assessora a Scuola e istruzione
Valentina Giro
Il Sindaco
Pietro Romano
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?