Emergenza #Coronavirus: uffici comunali aperti su appuntamento

Accesso limitato ai soli casi di urgenza e indifferibilità, invito ad utilizzare i servizi on line Uffici comunali aperti su appuntamento, richieste di informazioni via e-mail o telefono: queste sono le misure adottate dall’Amministrazione...
Data:

11 mars 2020

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Accesso limitato ai soli casi di urgenza e indifferibilità, invito ad utilizzare i servizi on line

Uffici comunali aperti su appuntamento, richieste di informazioni via e-mail o telefono: queste sono le misure adottate dall’Amministrazione comunale per garantire i servizi comunali e rispettare le indicazioni per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus come definite dal DPCM 9 marzo 2020.

“Ricordiamo che la prima regola è stare a casa. – commenta il Sindaco Pietro Romano – Gli uffici comunali rimangono in servizio solo per esigenze indifferibili nel tempo. L’accesso agli uffici sarà contingentato, come richiesto dalle misure di prevenzione al contagio. Invitiamo i cittadini a stare a casa, utilizzare i servizi on line accedendo dal nostro sito web e fare richiesta di appuntamento per essere ricevuto di persona solo in casi di estrema urgenza e indifferibilità”.

Nel caso dello Sportello del Cittadino, del Comando della Polizia Locale e degli altri uffici comunali occorre sempre rispettare le misure di prevenzione e contenimento in relazione all’emergenza del Coronavirus,

• è necessario che accedano allo Sportello o all’ufficio solo i diretti interessati alla presentazione dell’istanza. Eventuali accompagnatori sono invitati ad attendere all’esterno.
• è necessario garantire la distanza di sicurezza tra le persone di almeno 1 metro sia durante l’attesa che quando ci si presenta dinanzi all’operatore
• nel caso di attesa si procederà a contingentare gli ingressi. Le persone dovranno attendere all’esterno e sarà consentito l’accesso una volta che il numero di soggetti all’interno diminuirà.

Gli appuntamenti già prenotati rimangono validi, con l’indicazione di rinviarlo a cura del cittadino se differibile nel tempo.

Si ricorda che è possibile avvalersi dei servizi on line disponibili sul sito del Comune di Rho, accreditandosi con il proprio SPID o apposite credenziali. In particolare, è possibile stampare certificati di anagrafe e di stato civile con timbro digitale.

Anche le pratiche di residenza o di cambio indirizzo, devono essere presentate telematicamente inviando le istanze, come da documentazione riportata sul Sito del Comune di Rho in “Modulistica” - “Cambio Indirizzo” tramite Pec all’indirizzo pec.demografici.comunerho@legalmail.it oppure tramite mail all’indirizzo anagrafe@comune.rho.mi.it

Il provvedimento ha valenza a partire da oggi 11 marzo fino al 3 aprile, salvo proroghe dello stato di emergenza, e prevede la possibilità di contattare gli uffici tramite telefono oppure e-mail.

Pièces jointes

Documents

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Dèrniere modification: 20/03/2020 15:20:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)