Descrizione
Rho, 6 aprile 2016
Venerdì 8 aprile alle ore 10.00 l’Amministrazione comunale inaugura il 3° presidio fisso della Polizia Locale in via Giusti presso il centro Tortuga. I vigili sono già attivi sul territorio rhodense con due presidi fissi, il primo a Lucernate in via Giulio Cesare e il secondo a Passirana in via Sant’Ambrogio.
Le due esperienze precedentemente avviate di presidio hanno ottenuto il riconoscimento e l’apprezzamento da parte dei cittadini di quelle zone e viste le numerose richieste da parte dei concittadini del quartiere Stellanda, si è deciso di procedere con il nuovo presidio per garantire maggiori e più costanti presenze in loco del personale della Polizia Locale, utilizzando un locale presso il centro Tortuga.
Il Sindaco di Rho, Piero Romano, dichiara:
“Dopo il 2015, un anno particolarmente impegnativo per la Polizia Locale a causa di Expo, siamo riusciti comunque ad aprire il terzo security point. Ci siamo posti come obiettivo prioritario la sicurezza del territorio anche attraverso una presenza visibile e capillare della Polizia Locale, un punto di riferimento più vicino ai cittadini.”
L’Assessore a Polizia Locale, Sicurezza, Protezione civile, Partecipazione e rapporti con le Frazioni Saverio Viscomi commenta
“Come Amministrazione la nostra volontà è di avvicinarci ai concittadini delle frazioni per comprendere al meglio e in modo diretto le loro esigenze e le realtà di quelle aree del territorio comunale. Sappiamo che l’attenzione dei cittadini sulle tematiche della sicurezza e del controllo è molto sentita, certamente acuita laddove la densità urbano/abitativa moltiplica i bisogni e impone risposte celeri ed adeguate. Sono stato a mia volta sollecitato dagli abitanti del quartiere Stellanda all’attivazione di un nuovo Security Point, visto come possibile concreta miglioria, sotto il profilo della sicurezza, della loro qualità di vita.”
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?