Descrizione
Sabato 13 ottobre alle ore 21.00 a Villa Burba il recital lirico “Bell’Autunno” con il maestro Diego Crovetti al pianoforte, insieme a una raccolta fondi per il gattile
Rho, 9 ottobre 2018
Una serata di canto e musica come ringraziamento alla Città di Rho: così il baritono coreano Deabum Lee e sua moglie Sonya desiderano omaggiare i cittadini di Rho per l'accoglienza in città, dove vivono da tre anni. Sabato 13 ottobre alle ore 21.00 la Sala Convegni di Villa Burba ospiterà il recital lirico con pianoforte “Bell’Autunno”, organizzato in collaborazione con l'Associazione Cantanti Coreani e con il maestro Diego Crovetti al pianoforte.
Il recital sarà anche l'occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione del gattile distrutto da un incendio lo scorso 27 settembre: alcune volontarie dell'Associazione Dimensione Animale saranno presenti per dare informazioni sulle attività in corso per riattivare il gattile e raccogliere donazioni per la ricostruzione.
Dichiara l’assessora alla Cultura, Valentina Giro:
“Qualche mese fa ho ricevuto un messaggio da Sonya, in cui ci ringraziava per i numerosi eventi culturali che si svolgono in città, particolarmente vivace sul fronte della musica anche grazie alle numerose associazioni attive. Si offrivano quindi per un omaggio musicale alla cittadinanza, un piccolo grande regalo verso una comunità che li accoglie e li fa sentire a casa. Così nasce questo scambio culturale e umano, che dalla Corea del Sud arriva a Rho e restituisce alla cittadinanza le emozioni del bel canto che rende famosa l’Italia in tutto il mondo. Ringrazio quindi Sonya, Daebum Lee e il maestro Crovetti per la sensibilità che hanno mostrato e per questa bella serata che offrono ai cittadini di Rho”.
Biografia
Diego Crovetti - Pianoforte
Diego Crovetti, pianista e direttore d'orchestra, è nato a Milano. Dopo gli studi di pianoforte a Muenchen (Germania) e a Milano, e di Musicologia e Letteratura all'Università degli Studi di Milano, si è specializzato nel campo dell'opera lirica e della direzione d'orchestra. Come pianista, ha accompagnato numerosi concerti e spettacoli operistici in tutta Italia, Germania, Austria, Francia, Svizzera, Spagna, Giappone, Corea, Cina. Ha collaborato con cantanti quali Barbara Frittoli, Katia Ricciarelli, Josè Cura, Giuseppe Giacomini, Giacomo Aragall, Salvatore Licitra ecc.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?