Descrizione
Rho è “Città per la Vita” – Città contro la Pena di Morte”
Il 30 novembre di ogni anno si tiene la Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte per non dimenticare che ancora oggi cinquantotto paesi del mondo mantengono questa forma di punizione crudele disumana. La Giornata delle "città per la vita" rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.
Oggi 2163 città del mondo si impegnano per l'abolizione della pena di morte.
Anche il Comune di Rho è iscritto nella mappa internazionale delle “Città per la Vita” – Città contro la Pena di Morte” http://nodeathpenalty.santegidio.org/pageID/10/langID/it/Cities-for-Life.html
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00 del 30 novembre, il Palazzo comunale sarà illuminato da un’illuminazione particolare, a testimonianza dell’impegno del Comune di Rho contro la pena di morte.
Presso la Biblioteca comunale di Villa Burba è allestito un banchetto informativo dedicato, sul quale gli utenti della Biblioteca possono trovare una raccolta di libri a tema sulla pena di morte.
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?