Descrizione
Rho, 29 Settembre 2020
Con la presente si avvisa la cittadinanza che a partire da Settembre 2020 la società NED reti distribuzione gas srl (NED), società partecipata dai comuni di Rho, Settimo Milanese e Garbagnate Milanese, avvierà la sostituzione totale dei misuratori del gas calibro G.4 (contatori d’utenza ad uso domestico residenziale).
In sostituzione dei vecchi contatori di tipo meccanico verranno installati CONTATORI SMART i quali provvederanno in completa autonomia grazie al sistema di tele lettura e telegestione istallato sul territorio comunale a comunicare direttamente alla nostra società in tempo reale i consumi di gas.
Agli utenti verranno installati i nuovi contatori “smart” (che leggono i consumi e li trasmettono in tempo reale a NED e di conseguenza alle società di vendita per la fatturazione), senza alcun costo:
gli oneri di questa attività sono totalmente a carico di NED srl, senza alcun costo per gli utenti interessati
Si prevede quindi nell’arco dei prossimi due anni di sostituire tutti i 20.000 contatori g4 uso domestico presenti sul territorio comunale.
Le operazioni di sostituzione dei contatori saranno effettuate o direttamente dal personale della società NED srl o della società MSC di Gallarate.
I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione esporranno in modo ben visibile il tesserino di riconoscimento che riporta: i loghi di NED, di MSC e la foto del tecnico.
Qualunque altro soggetto che dovesse richiedere dati della bolletta o richiedere somme di denaro è estraneo a questa attività e andrà immediatamente segnalato al numero verde della società o alle forze dell’ordine.
Si contatteranno solo gli utenti presenti nella nostra banca dati.
Per maggior tutela dell’utente si provvederà a inoltrare, nei cinque giorni antecedenti alla sostituzione del contatore, all’utente UN AVVISO (di persona, nella cassetta delle lettere o nelle parti comuni del condominio) riportante il giorno e la fascia oraria in cui il personale eseguirà la sostituzione.
E’ a disposizione per informazioni, segnalazioni, dubbi richieste ecc , l’indirizzo mail https://nedweb.it/ della società NED SRL a cui l’utente si può rivolgere senza esitazione.
Le operazioni di sostituzione dei contatori saranno effettuate o direttamente dal personale della società NED srl o della società MSC di Gallarate.
I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione esporranno in modo ben visibile il tesserino di riconoscimento che riporta: i loghi di NED, di MSC e la foto del tecnico.
Qualunque altro soggetto che dovesse richiedere dati della bolletta o richiedere somme di denaro è estraneo a questa attività e andrà immediatamente segnalato al numero verde della società o alle forze dell’ordine.
Si contatteranno solo gli utenti presenti nella nostra banca dati.
Per maggior tutela dell’utente si provvederà a inoltrare, nei cinque giorni antecedenti alla sostituzione del contatore, all’utente UN AVVISO (di persona, nella cassetta delle lettere o nelle parti comuni del condominio) riportante il giorno e la fascia oraria in cui il personale eseguirà la sostituzione.
E’ a disposizione per informazioni, segnalazioni, dubbi richieste ecc , l’indirizzo mail https://nedweb.it/ della società NED SRL a cui l’utente si può rivolgere senza esitazione.
Nel caso in cui l'utente nel giorno stabilito e nella fascia oraria indicata fosse assente, si procederà a consegnare un secondo avviso con un nuovo appuntamento
Se anche il secondo appuntamento non andasse a buon fine, i tecnici procederanno a consegnare ulteriori istruzioni contenenti le procedure per prendere contatto con l’azienda al fine di riprogrammare un nuovo intervento.
Se anche il secondo appuntamento non andasse a buon fine, i tecnici procederanno a consegnare ulteriori istruzioni contenenti le procedure per prendere contatto con l’azienda al fine di riprogrammare un nuovo intervento.
Oltre alla consegna puntuale degli avvisi cartacei, sul portale web di NED ogni settimana verrà pubblicato l’elenco delle vie nelle quali verranno svolte le attività di sostituzione nella settimana successiva.
Il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumi (che comunque non risulterà più necessaria in quanto i dati di consumo verranno trasmessi direttamente dal nuovo contatore ai nostri sistemi) potrà essere richiesto al tecnico oppure sarà consultabile sul nostro sito web di NED.
Si ringrazia anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione prestata.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/10/2020 17:32:34