Descrizione
L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, con Pietro Romano Sindaco di Rho, il vice sindaco Andrea Orlandi, il presidente di Robert F. Kennedy Human Rights Italia, Stefano Lucchini e Andrea Fanzago di Caritas Ambrosiana, ha inaugurato ieri l’Emporio della Solidarietà. È il decimo nella Diocesi di Milano e sarà gestito da Intrecci cooperativa sociale in collaborazione con le Caritas del Decanato.
Cos’è l'Emporio della solidarietà? È una sorta di supermercato dove le famiglie in condizione di necessità - individuate dai centri di ascolto Caritas e dai servizi sociali del Comune - possono scegliere tra gli scaffali prodotti alimentari, per l'igiene personale e per la casa, pagando con una tessera a punti assegnata in base alle loro necessità. Il sostegno è temporaneo, cioè semestrale, e non copre l'intero fabbisogno familiare appositamente per mantenere nella famiglia quel senso di responsabilità per attivarsi alla ricerca di una soluzione ai propri problemi.
Dove si trova? Realizzato in un capannone di proprietà della parrocchia di San Paolo in via Mazzolari 67, ristrutturato grazie al contributo della Robert F. Kennedy Human Rights Italia, il nuovo Emporio della Solidarietà sarà gestito dalla Cooperativa Intrecci in collaborazione con le Caritas parrocchiali del Decanato.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/12/2020 12:36:01