A.Se.R Digitale: attivazione Sportello On Line e altri servizi per l’utente

E’ ora disponibile il nuovo Sportello On Line: un’area web riservata agli utenti del servizio, accessibile anche tramite SPID, nella quale è possibile visualizzare la posizione tariffaria e pagare le fatture. Lo Sportello On Line è impostato...
Data:

7 junho 2022

Tempo di lettura:

1 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

E’ ora disponibile il nuovo Sportello On Line: un’area web riservata agli utenti del servizio, accessibile anche tramite SPID, nella quale è possibile visualizzare la posizione tariffaria e pagare le fatture. Lo Sportello On Line è impostato sugli standard di servizio introdotti dall’ARERA e obbligatori da gennaio 2023.

Tante le iniziative a favore della digitalizzazione introdotte a partire da gennaio 2021, per la gestione del ciclo integrato dei rifiuti: - l’attivazione dell’invio automatico delle fatture TARI a mezzo e-mail - l’introduzione della Firma Elettronica Avanzata (FEA), per la sottoscrizione da remoto e in sicurezza dei documenti – con sistema OTP - l’introduzione del canale PagoPA per il pagamento della TARI e attivazione di una pagina web dedicata agevolmente accessibile tramite il sito aziendale - la realizzazione della nuova veste grafica del sito web aziendale in continuità con il sito istituzionale del Comune di Rho, e nel rispetto delle linee guida di accessibilità dettate dall’AGID per i siti web della PA; attivazione di alcuni servizi accessibili tramite SPID. Tali iniziative sono una parte del più ampio processo di evoluzione dell’infrastruttura ICT di A.Se.R, che è dotata di strumenti hardware e software all’avanguardia, adeguati alla efficiente gestione dei processi aziendali tecnici e contabili, così come alla gestione dei servizi web a disposizione degli utenti (sito internet, App dedicate). La struttura è inoltre presidiata da sistemi di “disaster recovery” e da misure e applicativi di sicurezza informatica in linea con le più recenti previsioni normative in materia di privacy. I servizi di relazione digitale con gli utenti attivati dall’azienda risultano particolarmente apprezzati dai cittadini, come evidenziato dalla indagine di soddisfazione del cliente recentemente realizzata.

A cura di

Con l'App è meglio!

Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?

Scaricala subito!

Ultimo aggiornamento pagina: 07/06/2022 11:16:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)