Comuni-chiamo

  è il nuovo applicativo per gestire on line le segnalazioni presentate dal cittadino, che riguardano problematiche relative a: strade-marciapiedi, verde pubblico, degrado, segnaletica, servizi pubblici, edifici pubblici, animali.Le...
Data:

31 março 2016

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

 

comuni-chiamo white copia è il nuovo applicativo per gestire on line le segnalazioni presentate dal cittadino, che riguardano problematiche relative a: strade-marciapiedi, verde pubblico, degrado, segnaletica, servizi pubblici, edifici pubblici, animali.

Le segnalazioni riguardanti: illuminazione pubblica, rifiuti (mancata raccolta, cassonetto rotto, pulizia strade) e pulizia tombini devono essere presentate direttamente alle società concessionarie per la gestione ed erogazione di tali servizi, secondo le seguenti modalità:

 

Segnala su comuni-chiamo

  1. Accedi al sito
    Vai su www.comunichiamo.com o scarica l’app gratuita comuni-chiamo.
  2. Registrati gratuitamente
    Clicca su “Accedi” poi, se non hai ancora un account Comuni-Chiamo, seleziona “Registrati”. Una volta inseriti i tuoi dati dovrai cliccare sulla mail di verifica che ti è stata inviata.
  3. Entra su comuni-chiamo
    Selezionando “Accedi” ed inserendo la mail e la password con cui ti sei registrato.
  4. Fai la segnalazione

    Seleziona il tipo di problema che vuoi segnalare, la tua posizione sulla cartina e, se vuoi, aggiungi una descrizione e un allegato. Infine clicca “Segnala”. Ricorda: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema.

Segui cosa succede dopo

  1. Presa in carico
    La tua segnalazione verrà inoltrata all’ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.
  2. Gestione del problema
    L’ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull’avanzamento.
  3. Chiusura del problema
    Una volta terminate le attività ti verrà comunicata la chiusura della segnalazione e il suo esito.

 

Per la presentazione di segnalazioni, rimangono comunque attivi i canali tradizionali:

  • direttamente presso lo Sportello del Cittadino di via De Amicis, n. 1
  • telefonicamente contattando lo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico – telefono 02.93332700;
  • via e-mail, inviando un messaggio di posta elettronica allo Sportello del Cittadino - indirizzo: sportello.delcittadino@comune.rho.mi.it

 

Attenzione! Non possono essere accolte e quindi trattate le segnalazioni, comunque presentate, in forma anonima.

 

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