Descrizione
Negli ultimi 10 giorni a Rho si sono registrati 7 nuovi casi, per un totale di 444 contagi. Le persone decedute sono 71, quelle attualmente ricoverate 8. I dimessi 131, mentre 275 hanno finito la quarantena.
7 persone in 10 giorni è un dato positivo: durante la fase di picco erano arrivate a 20-25 al giorno. La curva si è stabilizzata e questo ci fa ben sperare sempre che si rispettino le regole: rispetto distanza, mascherine, evitare gli assembramenti
Rho è stata selezionata da Istat e Ministero Salute per test sierologici: nei prossimi giorni la Croce Rossa chiamerà alcuni rhodensi (non sappiamo quanti) da un numero con prefisso 06 per sottoporsi al test. La partecipazione è volontaria, ma è importante aderire per avere un quadro sulla diffusione del contagio. I dati si riferiscono solo a chi ha il tampone positivo, da cui sono esclusi gli asintomatici.
Procede nel frattempo la riapertura dei servizi nel rispetto delle norme anti Covid:
Da una settimana, dopo due mesi di stop, sono ripresi i lavori al nuovo teatro Roberto de Silva: questo fa slittare i tempi di due mesi, salvo ulteriori difficoltà
Chiuso il bilancio, che porteremo quanto prima in approvazione al Consiglio Comunale: per le casse del Comune ci sono minori entrate del 14% (5 milioni di euro), ma grazie anche alle politiche del Governo, saranno garantiti i servizi necessari, considerando anche le maggiori spese per il rispetto delle normative.
Video
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 29/05/2020 19:25:57