Descrizione
Il Comune assicura i servizi per aiutare gli over 65 soli, persone in quarantena o non autosufficienti chiamando il numero 02 93332 777
Rho, 9 giugno 2021
Dal 28 giugno al 17 settembre 2021 sarà attivo il servizio Estate Sicura, un’edizione che tiene in considerazione l’emergenza da Coronavirus e che garantisce un complesso di prestazioni dedicate ad anziani ultrasessantacinquenni, persone in quarantena o in condizione di non autosufficienza residenti nel territorio comunale, che necessitano assistenza temporanea per via sia dell’assenza delle risorse abituali di riferimento, come i familiari, sia dalla sospensione di servizi, che nel periodo estivo non sono in grado di garantire un supporto continuativo.
Per chiedere l’attivazione dei servizi basta chiamare il call center 02.93332 777 che sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, oppure al QUIC – Sportello del Cittadino, Via De Amicis 1, previo appuntamento telefonando ai numeri 02.93.332701/702
I servizi forniti dal Comune di Rho comprendono l’accompagnamento per visite specialistiche ed esami diagnostici, consegna a domicilio di medicinali e spesa, pasto a domicilio, igiene personale e della casa, ascolto e compagnia, consulenza psicologica, supporto disbrigo pratiche (es: pagamento bollette, prenotazioni telefoniche...).
“Confermiamo l’impegno dell’amministrazione verso chi rimane da solo in estate e ha bisogno di aiuto – commenta l’Assessore ai servizi socio assistenziali Nicola Violante – Ormai Estate Sicura rappresenta un punto di riferimento con servizi ad ampio raggio e un’organizzazione rodata grazie alla collaborazione di tante realtà, da quella comunale a quella delle associazioni e dei volontari a cui si aggiungono Sercop e i progetti come SOLI MAI gestito da Oltreiperimetri”.
I servizi sono assicurati attraverso la collaborazione con le risorse già attivate sul territorio rhodense e precisamente:
• il progetto “SOLI MAI” gestito da Oltreiperimetri in collaborazione con le associazioni del territorio;
• il call center Emergenza Coronavirus del Comune di Rho;
• l’utilizzo di personale comunale, eventualmente recuperato anche da altri uffici rispetto a quello dei servizi sociali;
• l’attivazione di forme di collaborazione con le organizzazioni di volontariato e/o anche singoli volontari;
• la collaborazione, sia in termini di risorse umane, di mezzi e strumenti, da parte di fornitori del Comune, sia diretti, sia indirettamente ingaggiati tramite l’Azienda Speciale Consortile Sercop, che, in questa fase di emergenza, hanno dovuto rimodulare l’erogazione delle prestazioni.
Sarà possibile una proroga del servizio dopo il 17 settembre in relazione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica.
Attivazione servizio
Servizi Sociali – U.O. Anziani e Disabili
Contattare il numero 02.93332.777 aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.
Rho, 9 giugno 2021
Dal 28 giugno al 17 settembre 2021 sarà attivo il servizio Estate Sicura, un’edizione che tiene in considerazione l’emergenza da Coronavirus e che garantisce un complesso di prestazioni dedicate ad anziani ultrasessantacinquenni, persone in quarantena o in condizione di non autosufficienza residenti nel territorio comunale, che necessitano assistenza temporanea per via sia dell’assenza delle risorse abituali di riferimento, come i familiari, sia dalla sospensione di servizi, che nel periodo estivo non sono in grado di garantire un supporto continuativo.
Per chiedere l’attivazione dei servizi basta chiamare il call center 02.93332 777 che sarà attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, oppure al QUIC – Sportello del Cittadino, Via De Amicis 1, previo appuntamento telefonando ai numeri 02.93.332701/702
I servizi forniti dal Comune di Rho comprendono l’accompagnamento per visite specialistiche ed esami diagnostici, consegna a domicilio di medicinali e spesa, pasto a domicilio, igiene personale e della casa, ascolto e compagnia, consulenza psicologica, supporto disbrigo pratiche (es: pagamento bollette, prenotazioni telefoniche...).
“Confermiamo l’impegno dell’amministrazione verso chi rimane da solo in estate e ha bisogno di aiuto – commenta l’Assessore ai servizi socio assistenziali Nicola Violante – Ormai Estate Sicura rappresenta un punto di riferimento con servizi ad ampio raggio e un’organizzazione rodata grazie alla collaborazione di tante realtà, da quella comunale a quella delle associazioni e dei volontari a cui si aggiungono Sercop e i progetti come SOLI MAI gestito da Oltreiperimetri”.
I servizi sono assicurati attraverso la collaborazione con le risorse già attivate sul territorio rhodense e precisamente:
• il progetto “SOLI MAI” gestito da Oltreiperimetri in collaborazione con le associazioni del territorio;
• il call center Emergenza Coronavirus del Comune di Rho;
• l’utilizzo di personale comunale, eventualmente recuperato anche da altri uffici rispetto a quello dei servizi sociali;
• l’attivazione di forme di collaborazione con le organizzazioni di volontariato e/o anche singoli volontari;
• la collaborazione, sia in termini di risorse umane, di mezzi e strumenti, da parte di fornitori del Comune, sia diretti, sia indirettamente ingaggiati tramite l’Azienda Speciale Consortile Sercop, che, in questa fase di emergenza, hanno dovuto rimodulare l’erogazione delle prestazioni.
Sarà possibile una proroga del servizio dopo il 17 settembre in relazione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica.
Attivazione servizio
Servizi Sociali – U.O. Anziani e Disabili
Contattare il numero 02.93332.777 aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 09/06/2021 17:28:11