Descrizione
Viene distribuito in questi giorni il nuovo numero del periodico “Rho Città”. Il titolo di copertina è “Cura e manutenzioni” e si raccontano vari progetti, partendo dal tema della cura della città cui è dedicato l’editoriale del Sindaco Andrea Orlandi. “Nonostante quanto si fa, c’è ancora molto da fare e credo dipenda anche dal fatto che il decoro di un territorio non sia solo a carico del Comune, ma sia cura di ciascuno – scrive il Sindaco - Ogni singolo cittadino può fare la sua parte in molti modi: evitando di lasciare rifiuti in giro, segnalando quel che non va attraverso gli appositi canali, costruendo una narrazione che non ceda a rabbia o rancori ma sia costruttiva. Per il bene di Rho, per il bene di tutti”.
In quest’ottica si rilancia la campagna Rho Si Cura, che si affiderà anche a pieghevoli diffusi sul territorio per ricordare quelle che dovrebbero essere regole base di una sana convivenza. “Rho Città” ricorda le prospettive aperte dal Piano generale del traffico urbano, l’avvio dell’anno scolastico, le iniziative culturali e teatrali, le proposte di un settembre ricco di eventi. Annuncia la demolizione del ponte pedonale su via Magenta e un week end intero dedicato all’innovazione.
Da ritagliare e conservare un volantino della Protezione civile, che ricorda come comportarsi in caso di eventi legati ad aziende a rischio. Anche questo è parte della cura per la città e per i suoi abitanti.
Video
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 09/09/2025 15:29:10