Descrizione
Certificazione dei crediti
E’ da alcuni mesi attiva la “Piattaforma per la certificazione dei crediti” istituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che consente ai Creditori della P.A. di richiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.
Il Comune di Rho è già accreditato e operante sulla Piattaforma.
E’possibile trovare tutte le informazioni sulla procedura da seguire per la richiesta della certificazione sul sito http://certificazionecrediti.mef.gov.it.
Proposte per lo smobilizzo di crediti vantati dai fornitori del Comune di Rho assistiti da certificazione ai sensi del D.M. 25 giugno 2012
Il Comune di Rho ha richiesto con apposita nota agli istituti bancari del territorio di formulare delle proposte per lo smobilizzo dei crediti vantati dai fornitori dell’ente assistiti da certificazione a condizioni vantaggiose.
Di seguito, nella sezione allegati, si riportano le proposte ricevute, precisando che per maggiori informazioni e/o chiarimenti è necessario contattare direttamente la filiale della banca.
- CREDITO VALTELLINESE – Filiale di Rho – Via Mascagni, 1 - Referente Dott. Giovanni Calabretta tel.0293205130 (art. 18 della vigente Convenzione di Tesoreria).
- BANCA SISTEMA SPA - Sede di Milano, Corso Monforte 20 - Referente Simona Rech Tel. 0280280262
- BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA SPA – Filiale di Rho, C.so Europa 209 – Referente sig. Vercelli Tel. 02931711
Gli istituti bancari del territorio possono presentare ulteriori proposte in qualunque momento, verranno aggiunte a quelle già pubblicate.
Credito InCassa
Il Comune di Rho ha aderito all’iniziativa della Regione Lombardia denominata “Credito InCassa”, iniziativa finalizzata allo smobilizzo dei crediti scaduti vantati dalle imprese lombarde nei confronti degli Enti Locali. Tale obiettivo viene realizzato attraverso la cessione dei crediti certificati alle società di factoring convenzionate con Finlombarda.
Per maggiori ed ulteriori informazioni, collegarsi a: http://www.finlombarda.it/creditoincassa
A cura di
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?