Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
Il servizio è rivolto alle scuole dell'infanzia statali e paritarie, ai nidi d'infanzia gestiti dai Comuni o dai soggetti convenzionati e autorizzati.
La sezione Primavera è un progetto rivolto a bambini di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi associato alla scuola dell'infanzia, per favorire una continuità del percorso formativo dei piccoli/e.
Come fare
Il gestore dovrà presentare la richiesta di autorizzazione all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Rho inviando tramite PEC del Comune la domanda di istituzione della sezione Primavera.
L'autorizzazione deve essere rilasciata dal Comune, il quale esprime un parere vincolante sull'agibilità, la funzionalità e la sicurezza dei locali.
Cosa serve
Il gestore dovrà presentare la richiesta di autorizzazione all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Rho inviando tramite PEC la domanda di istituzione della sezione Primavera.
Ad ogni inizio di anno scolastico il gestore dovrà presentare all'Ufficio Pubblica Istruzione la domanda di rinnovo di autorizzazione per la sezione Primavera.
Cosa si ottiene
L'attivazione della sezione Primavera per l'anno scolastico per il quale è stata fatta la richiesta.
L'autorizzazione ha valore per un solo anno scolastico.
Tempi e scadenze
La richiesta di autorizzazione dovrà essere ripresentata per ogni anno scolastico.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio U.O. Asili Nido
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.