Descrizione
Il commercio si rilancia con offerte proposte in bancarelle all’aperto.
L’iniziativa, che ha sempre avuto grande successo nelle edizioni precedenti, riparte sempre a cura dell’Associazione Commercianti e del Comune di Rho. L’appuntamento è per sabato 9 settembre dalle ore 10 alle ore 19. I negozi proporranno articoli in promozione nelle piazze e nelle strade del centro, ma anche in zone più periferiche, come a Mazzo. Questo comporta anche alcune modifiche alla viabilità, per consentire il transito dei clienti in sicurezza.
Dalle 9.30 alle 20 divieto di transito, anche per i residenti:
Dalle 9 alle 20 divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, anche per i residenti, in c.so Garibaldi tra piazza S. Vittore e via Dante;
- all’interno della Zona a Traffico Limitato;
- in via Madonna, tra via Serra e corso Europa;
Dalle 9 alle 20 divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, anche per i residenti, in c.so Garibaldi tra piazza S. Vittore e via Dante;
Dalle 9.30 alle 20 diventano strade a fondo cieco:
- via Bugatti e via Livello con accesso da via Dante
- via Pomè, nel tratto compreso tra via Martiri di Belfiore e L.go Kennedy/via Madonn
- largo Kennedy
- via Serra, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna
- via Tibaldi con accesso da c.so Europa
- via Machiavelli, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna
- piazza Visconti: divieto di sosta dalle 7 e fino alla fine della manifestazione
Lo Sbaracco coinvolge nuovi partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, in tutto 46 realtà locali, ecco l’elenco:
- In Galleria Europa, La Triade.
- In via Madonna: Alrevéz, Ascot, AVIS Rho, Babyland, Carli Abbigliamento, Cri’s, Generali Assicurazioni, Kasanova, Le Mode’s, Maquis Pelletteria, Naracamicie, Replay, Tacabutun, United Color of Benetton, Oldì, Accademia Musicale Rusconi, L’Aurora nell’autismo.
- In via Bettinetti: Il Matitone.
- In corso Garibaldi: Ibiza Cuoio, Original Marines, Sister’s Shop, il Ragno d’Oro, la Bottega del Gusto, Pizzeria Reali.
- In via Porta Ronca: La Bottega dello Sport.
- In via Don Sioli, a Mazzo: Palma Bomboniere e fiori.
- In via Serra: Erboristeria Heliantus.
- In vicolo Pomé: Box 91.
- In piazza Mazzini: Giudici Boutique, Libreria UBIK.
- In via Matteotti: Agosti HIFI, Bitto, Centro Ottico Pegaso, Desirée, Eriforio Gioielli e Orologi, Monica R. Boutique, Nerho Aroma, Lutin Outlet, Tognana.
- In via dei Martiri: Grittini Intimo, Paperone.
- In piazza San Vittore: Libreria San Vittore, Gallery Abbigliamento.
- In corso Europa: Caf Asonte.
- In via Martinelli: Anytime Fitness.
“Lo Sbaracco offre occasioni di incontro con nuovi clienti, che possono apprezzare i nostri prodotti lungo la strada senza dover entrare nei negozi – spiega la presidente della delegazione rhodense di Confcommercio, Patrizia Giudici – E’ positivo poter incontrare altre persone, oltre a quelle che abitualmente frequentano le nostre sedi. Un momento innovativo e piacevole, per ricordare che in città ci sono molte valide proposte a livello commerciale. Confidiamo in una buona partecipazione di pubblico”.
“Sbaracco è occasione di incontri, aggregazione e anche di acquisti fatti con uno spirito nuovo – aggiunge l’assessore al Commercio e vicesindaco Maria Rita Vergani – Sono contenta che ulteriori negozianti abbiano scelto di partecipare all’iniziativa, la Summer Fest ha dimostrato come la collaborazione porti buoni frutti. Mi auguro che i rhodensi facciano shopping con lo spirito di vivere la loro città riappropriandosi delle strade del centro, ma non solo, visto che hanno aderito anche attività lontane dall’area pedonalizzata”.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 04.09.2023 10:06:53